Corpo di guardia. Siamo contrari al ridimensionamento

corpo di guardia

GIU’ LE MANI DAI PIANTONI!!!

FSP POLIZIA DI STATO E’ L’UNICO SINDACATO CHE SI E’ BATTUTO CONTRO LA CHIUSURA, IN PROVINCIA,  DEI POSTI DI POLIZIA O SERVIZI DI VIGILANZA.

Siamo contrari ad ogni chiusura o ridimensionamento, perché questo rappresenta una sconfitta per l’Amministrazione, ai danni della cittadinanza.

Il Sindacato UGL FSP Polizia di Gorizia è stato, ed è tuttora decisamente contrario, ad eliminare il servizio di piantonamento  nelle ore serali e notturne in Questura, nonché presso il Commissariato P.S. di Monfalcone e la locale Prefettura di Gorizia.

In questi giorni si vocifera che tale drastico ridimensionamento, debba avvenire anche presso la Caserma Massarelli!!

Una volta si diceva che “ANCHE A FARE LA GUARDIA AD UN BIDONE DI BENZINA SI FA GRANDE LA PATRIA”.

Il servizio di vigilanza, al contrario di quanto potrebbe apparire, è uno tra i servizi più importanti. Garantisce la sicurezza delle persone e dei materiali.

Data la particolare situazione socio politica, la presenza di un operatore in più di notte sul territorio in caso di emergenza non può che tornare utile sia per la popolazione che per gli operatori sul territorio. Nella nostra Amministrazione si pensa a chiudere uffici o a limitarli, mentre altre sono molto attente ad occupare spazi liberi. Nessuno parla di chiudere le stazioni dei Carabinieri composte a volte di poco più di tre o quattro unità. Ogni spazio lasciato libero da noi, altri se ne appropriano.

Rimaniamo in attesa di scoprire dove verranno assegnati i “nuovi” arrivati.

Gorizia, 06.04.2018

corpo di guardia piantoni fsp polizia di stato

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento