Festa della Polizia a Gorizia

FESTA DELLA POLIZIA A GORIZIA

 

Martedì 10 aprile sarà celebrato il 166° anniversario della fondazione della Polizia. Anche quest’anno il tema della ricorrenza è “Esserci sempre”: un’espressione che rappresenta pienamente l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato profuso con costanza e tenacia nella lotta contro il crimine.

La celebrazione 2018 sarà – come peraltro avveniva con successo in passato – aperta a tutta la cittadinanza e «si terrà – si legge in una nota della Questura di Gorizia – al teatro Verdi con inizio alle 17, alla presenza delle principali autorità provinciali, delle altre forze dell’ordine e della Polizia slovena. La cerimonia si articolerà in due parti: la prima parte istituzionale che prevede la lettura dei messaggi della più alte cariche dello stato, l’intervento del Questore di Gorizia, Lorenzo Pillinini, che traccerà un bilancio dell’attività svolta dalla polizia di stato nell’anno 2017, e la consegna dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio».

La seconda parte vedrà l’esibizione musicale degli artisti di fama internazionale Mauro Maur e Françoise de Clossey, con il concerto “La grande musica del cinema italiano”.

L’ingresso è libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

La cerimonia sarà preceduta, come da tradizione, dalla deposizione di una corona d’alloro ai monumenti ai caduti della Polizia di Stato: alle 9 presso il cimitero monumentale di Monfalcone e alle 10 presso il Parco della Rimembranza a Gorizia.

FESTA DELLA POLIZIA

fonte:Il Piccolo

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento