Questore di Gorizia – Pulizia automezzi

AL QUESTORE DI GORIZIA NON PIACCIONO

I NOSTRI COMUNICATI SINDACALI

 

Il Questore di Gorizia ha ritenuto di dover segnalare al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ufficio per le Relazioni Sindacali – il volantino della Segreteria Provinciale di Gorizia UGL POLIZIA DI STATO, redatto specificatamente per la questione della pulizia degli automezzi di servizio.

Tutto nasce dall’emanazione di varie circolari interne, dove il Questore di Gorizia, e successivamente il Dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Gorizia, impartiscono delle linee guida inerenti la manutenzione e la pulizia degli automezzi della Questura, tutte a carico degli autisti di detti veicoli di servizio.

Più volte è stato fatto capire al Questore di Gorizia che la strada da lui intrapresa era quella sbagliata, che le autovetture di servizio venivano comunque pulite ed addirittura, in sede di Commissione Automezzi, Noi del Sindacato di Polizia UGL di Gorizia, con ben 2 pagine di nota, davamo delle soluzioni alternative.

Successivamente al nostro intervento, anche altre 3 sigle sindacali provinciali, si accodavano, chiedendo di revocare le circolari da lui emesse.

Ebbene, con questa segnalazione, il Questore di Gorizia vuole sottolineare lo strampalato ed inopportuno fraseggio (sue parole) con cui i componenti della Segreteria Provinciale si rivolgono ai rappresentanti di questa Amministrazione.

Dire “mettetevi voi le tute d’officina” e “vogliamo ricordarle”, non sembra affatto una mancanza di rispetto, specie se affermate da un rappresentante sindacale, che vogliamo ricordarle, non è un suo sottoposto e gode dei diritti di libertà di parola e di espressione, nonché del diritto di critica, appunto la critica sindacale.

Strampalate invece saranno le sue circolari, che pretendono che l’autista provveda giornalmente alla pulizia interna ed esterna del veicolo, oltre ad effettuare un tagliando completo dell’autovettura.

E tutto questo, prima di uscire di pattuglia in servizio di controllo del territorio, non comprendendo, che arrivare anche solo 1 minuto prima nel luogo dell’intervento, può salvare una vita umana o si può prevenire un crimine.

Qui sotto potrete scaricare la segnalazione del Questore di Gorizia al Ministero dell’Interno:

Il documento è scaricabile solo dagli utenti registrati!!!

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento